Virtual Desktop: utilizzare il PC non sarà più lo stesso

vr desktop

Chi di voi è in possesso di un Oculus Rift DK2 saprà benissimo che far partire i giochi non è il procedimento più semplice e immediato del mondo. La necessità di utilizzare il visore in modalità a desktop esteso infatti rende l’operazione a volte molto fastidiosa.

Virtual Desktop è il programma che viene incontro a questa esigenza, dando la possibilità all’utilizzatore di usufruire del PC in una modalità compatibile con Oculus Rift DK2, e lanciando i giochi direttamente in questo modo. Potremo quindi vedere il desktop in un ambiente virtuale, e sapete questo cosa significa? Che saremo in grado di effettuare qualsiasi operazione facciamo abitualmente col PC. Ad esempio sarà possibile navigare sul Web, guardare film e anche giocare ai titoli non compatibili con il visore di Palmer Luckey; tutto questo su di uno schermo virtuale gigante.

È possibile scaricare il programma tramite Oculus VR Share, mentre potete invece farvi un’idea più chiara visitando il sito ufficiale o guardando il video qui sotto.

[youtube id=”JynN5mmZ0KQ” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
V007 Mensile