Roller coaster in VR: “navigazione adrenalinica” su Internet

trend coaster

Grazie ad Oculus Rift se ne stanno vedendo davvero delle belle. Una novità sicuramente divertentissima ed interessante allo stesso tempo è questo simulatore di montagne russe, che potrebbe cambiare un tantino il nostro modo di scoprire il Web. Si chiama “Trend Coaster” ed è un’idea di Yahoo! Japan.

Bisogna indossare una cuffia e una cinghia prima di mettersi in moto, poi  si seleziona una parola da cercare, come “ferrari” o “gatti”, secondo la quale il software genera il rollercoaster il cui percorso corrisponde al trend reale della parola nel Web. La direzione dei binari varierà in base ai risultati di ricerca e alla qualità negativa o positiva dei commenti. I tweet sull’argomento sono davvero tanti e l’idea ha veramente dell’incredibile.

trend coaster 2

Se siete a Tokyo è possibile provare il Trend Coaster gratuitamente presso il Tokyo Leisure Land fino al 15 settembre, e presso l’AD Tech di Tokyo dal 17  al 18 settembre di quest’anno. Chi non è in viaggio nella capitale nipponica ha la possibilità di farsi un’idea e sorridere guardando il video in calce alla news, o in alternativa dando un’occhiata al sito ufficiale del progetto.

[youtube id=”yPYcp1bKGGU” width=”600″ height=”350″]