Fulmine a ciel sereno: stando a diverse fonti molto vicine all’azienda, a breve Oculus VR annuncerà ufficialmente che la prossima estate darà il via a una beta pubblica che consentirà di testare anticipatamente la versione Consumer di Oculus Rift. Le modalità di distribuzione saranno gestite direttamente dalla compagnia e l’accesso sarà garantito soltanto a pochi fortunati.
Diversi rumor continuavano a suggerire che il lancio della versione commerciale di Oculus Rift sarebbe avvenuto durante il mese di aprile del prossimo anno, anche se non era stato negato il fatto che la società di Palmer Luckey non avesse ancora preso decisioni definitive in merito.
Al momento non abbiamo alcun tipo di informazione riguardo a quello che potrebbe essere il design finale del visore, né sappiamo tantomeno se saranno introdotte nuove funzionalità rispetto al DK 2, o se ci saranno solamente migliorie a livello tecnico. Quel che è certo, però, è che il lancio iniziale avverrà in scala molto ridotta, in modo simile a quanto accaduto con Google Glass, al fine di valutare quale sia il reale interesse del pubblico nei confronti di questo dispositivo.
A questo punto, non ci resta che attendere impazientemente il 19 settembre per assistere all’evento Oculus Connect, dove quasi sicuramente verranno divulgati maggiori dettagli circa Oculus Rift Consumer Version.