Rilasciato Oculus SDK 0.4.2 Beta

oculus-rift-dk2-01

A pochissime settimane di distanza dal rilascio della versione 0.4.1, Oculus VR è già pronta a fornire ulteriore supporto alla sua attivissima community di sviluppatori pubblicando la versione beta di Oculus SDK 0.4.2. Con questo aggiornamento vengono introdotte ulteriori piccole migliorie, costituite perlopiù da bug-fix in grado di migliorare la fruizione del software.

Di seguito potete consultare il changelog completo.

Nuove funzionalità:

– Aggiunto OVRServiceLauncher Windows service, risolvendo il problema per cui il software non si avviava automaticamente su determinati sistemi.
– Aggiunta una nuova impostazione chroma, migliorando la correzione dell’aberrazione cromatica quando configurata tramite Oculus Configuration Utility.
– Aggiunta la modalità “Riftsaver”, che spegne il display del Rift in modalità diretta quando il dispositivo non è in uso.

Bug-Fix Oculus SDK:

– Corretto un problema per cui il tester di latenza integrato smette improvvisamente di funzionare, costringendo a resettare il DK2.Questo fix richiede un update al firmware 2.12 incluso nell’ultimo installer.
– Rimossi i riferimenti ATL dal codice Display “LibOVR Win32”.
– Migliorate le prestazioni di Oculus Configuration Utility in modalità Desktop.
– Rimosso il lag in Oculus Configuration Utility quando il servizio viene arrestato.
– Varie migliorie apportate a Oculus Runtime Service (ora chiamato OVRServer).

Unity:

– Corretti i crash che si verificano quando si prova a utilizzare il client 64-bit con un servizio a 32-bit.
– Risolto l’errore NullReferenceExceptions dovuto all’ordine di inizializzazione degli script.
– Risolti i problemi in TimeWarp responsabili dei bug legati alla videocamera.

Ricordiamo che il software è ancora in versione beta, pertanto potrebbe presentare problemi che saranno corretti solo nella prossima release dell’SDK. Potete raggiungere la pagina di download attraverso questo link.