nDreams al lavoro su due titoli per Gear VR

Gunner-Screenshot-3

Samsung sarà sicuramente felice del fatto che l’elenco di sviluppatori attualmente al lavoro  sul suo Gear VR continui a diventare di giorno in giorno sempre più numerosa, senza mostrare alcun segno di volersi arrestare. D’altro canto, ciò è più che naturale dal momento che la partnership con Oculus VR, associata a un’ipotetica data d’uscita fissata per il mese di ottobre 2014, rappresenta un piatto in grado di far gola non solo a svariati developer, ma anche ad altrettanti possibili acquirenti.  Non dovrebbe sorprendere, di conseguenza, che gli sviluppatori di nDreams si trovino attualmente al lavoro su ben due progetti per il visore di Samsung: Perfect Beach e Gunner.

Perfect-Beach-Screenshot-3-1

Il primo titolo rappresenta, più che un vero e proprio gioco, un’esperienza. In modo simile a quanto visto con il rasserenante Eden River, Perfect Beach trasporta il giocatore su una spiaggia dove potersi rilassare ammirando il paesaggio circostante, permettendo addirittura di vivere le emozioni suscitate dall’osservare i magnifici colori generati dal tramontar del sole.

[youtube id=”VER_5-JjLvs” width=”600″ height=”350″]

All’interno di Gunner, invece, i giocatori dovranno sfruttare l’head-tracking di Gear VR per assumere il controllo di una torretta laser con cui abbattere numerose navicelle spaziali. In poche parole, sarà sufficiente muovere la testa per dirigere i colpi e far fuori i nostri nemici. È già possibile farsi un’idea più concreta di questo gioco attraverso il trailer che è stato recentemente pubblicato dal team di sviluppo. Il video mette in mostra brevi spezzoni di gameplay, offrendoci un piccolo assaggio della grafica in cel-shading del titolo.

Al momento non sappiamo se entrambi i giochi faranno parte della line-up di lancio di Gear VR, né tantomeno quale sarà loro il prezzo.