Harmonix Music VR: anche Harmonix al lavoro su Gear VR

harmonix

Le attenzioni e i progetti annunciati per Samsung Gear VR non vogliono arrestarsi, si continuano infatti a sentire sempre più grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento che salgono a bordo del nuovo progetto di Samsung, decidendo di supportarlo.

Ora è il turno di Harmonix, lo studio responsabile di serie di successo come Rock Band e Dance Central, con il suo Harmonix Music VR, che fa utilizzo delle canzoni che abbiamo all’interno dei nostri dispositivi (al momento solo del futuro Galaxy Note 4), per ricreare un particolare sistema di visualizzazione delle nostre tracce. In questo senso l’applicazione funzionerà come una di quelle opzioni di visualizzazione della propria musica che si possono trovare nei software che riproducono tracce audio. Il tutto è gestito da un motore proprietario della compagnia chiamato Music Analysis Engine, che genererà una sequenza di eventi di tipo visivo a seconda di cosa staremo ascoltando. Non un videogioco in senso stretto quindi, ma “un’esperienza irreale completamente immersiva” come viene definita dagli stessi sviluppatori.

Steve Janiak, CEO presso Harmonix, ha poi espresso queste parole per la VR:

Harmonix è sempre stata interessata a creare nuovi modi di far interagire le persone con la musica. C’è un incredibile potenziale nella VR in questo senso, e Harmonix Music VR con Gear VR è solamente un modo in cui possiamo far provare questo tipo di esperienza. Non vediamo l’ora di sapere come reagiranno le persone rispetto a questo nuovo modo di sperimentare la musica che amano.

L’esperimento di Harmonix sarà presente fra i software disponibili al lancio di Gear VR, che secondo indiscrezioni dovrebbe avvenire a metà ottobre di quest’anno; una data molto, molto vicina.

 

 

V MENSILE
V005 Mensile