Non c’è dubbio che Oculus e Samsung ci abbiano fatto davvero una bella sorpresa con l’annuncio del nuovo Gear VR, il visore per la realtà virtuale pensato per gli smartphone. A far aumentare il nostro entusiasmo è stato poi scoprire che tantissimi sviluppatori erano e sono già al lavoro sul visore con tantissimi titoli inediti e porting di giochi per Oculus Rift, che a questo punto potremo gustarci con ampio anticipo rispetto a quando pensato, visto che Gear VR dovrebbe essere già disponibile per il mese di ottobre 2014.
Ai titoli confermati si aggiunge Ocean Rift, interessante titolo esplorativo in prima persona ideato dallo sviluppatore indipendente Llyr ap Cenydd. Il titolo già disponibile su PC tramite il sito di Oculus VR Share, offre agli utenti l’occasione unica di vivere un’avventura nelle profondità degli abissi oceanici, il tutto rimanendo (come sempre…) seduti su di una poltrona.
La fauna marina che incontreremo in Ocean Rift è a dir poco eccezionale, e ci darà la possibilità di ammirare da vicino pesci tropicali, tartarughe marine, serpenti, mantre, squali, balene, delfini e persino dinosauri. È stato poi aggiunto anche un particolare menù che ci permetterà di individuare sulla mappa le varie specie in base al loro habitat naturale, permettendoci inoltre di effettuare un fast travel nell’area desiderata per ammirare le varie creature.
Per quanto riguarda la versione PC è stato rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento che rende l’applicazione compatibile con il DK2.
In attesa di nuovi aggiornamenti e del lancio, speriamo imminente, vi lascio al video in calce.
[youtube id=”tUEXgpOQYe0″ width=”600″ height=”350″]