Dopo l’apprezzato Radial-G, titolo il cui destino rimane per il momento sospeso nel limbo visto il fallimento della campagna Kickstarter, un nuovo gioco di corse di prepara a fare breccia nel cuore degli appassionati della realtà virtuale: Unpossible.
Inizialmente nato come un titolo mobile per piattaforme IOS e Android, il gioco sviluppato da Acceleroto, si caratterizza come un racing game in prima persona il cui scopo principale sarà raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile. A differenza dei racing game tradizionali il giocatore però si troverà ad affrontare numerosi ostacoli lungo il percorso, molti dei quali lo porteranno a un prematuro game over.
Per poter superare i differenti percorsi dovremo avere buoni riflessi ma soprattutto una buona memoria per tenere a mente le mosse e i passaggi più complicati, proprio come se ci trovassimo all’interno di un frenetico puzzle.
Il titolo è compatibile per entrambe le versioni del visore Oculus Rift (DK1 e DK2) e può essere scaricato gratuitamente dal sito di Oculus VR Share Beta cliccando su questo link.
Unpossible è al momento nello stato di pre-release ed è quindi molto probabile che presto potremo godere di una versine definitiva, magari commerciale in grado di offrire ulteriori sfide e modalità .
[youtube id=”GzldJG3pI2g” width=”600″ height=”350″]