Il visore a realtà virtuale di Samsung, che si chiami Gear VR o Project Moonlight non importa, dovrebbe essere svelato nei primi giorni di settembre. Ma LG sorprende tutti, annunciando a sorpresa un visore VR realizzato da Vortex VR in collaborazione con un’azienda che si occupa di stampe 3D, il cui nome è GameFace Labs.
La particolare periferica stampata in 3D si chiama VRTX e dispone di un campo di visione di 100°. È stata realizzata per essere sfruttata da un LG G3, che possiede un display da 5,5″ con risoluzione 2,5K: più alta sia di Oculus Rift DK2 che di Project Morpheus, che sono oggi a 1080p. David Hines, CEO di Vortex VR, ha inoltre espresso la sua intenzione di espandere l’ecosistema dei propri prodotti alla piattaforma Android in generale, diventando un punto di riferimento per la comunità VR sui dispositivi mobili.
Mentre le notizie sulla compatibilità di Oculus Rift su mobile tardano ad arrivare, diventano sempre di più i concorrenti con cui avrà a che fare Oculus VR, anche se qualcosa mi dice che questa situazione non li spaventi più di tanto.