Una campagna Kickstarter anche per ZVR Apocalypse

zvra

Su Kickstarter i titoli per Oculus Rift spuntano fuori come funghi, e noi di certo non ce ne lamentiamo, soprattutto quando sembrano interessanti come questo.

L’ultimo arrivato dicevo, si chiama ZVR Apocalypse (titolo che già di per sé dice tutto), sviluppato dallo studio indipendente Lucid VR. Il gioco si presenta come uno sparattutto con fasi sia in prima che in terza persona, in cui ci troveremo ad affrontare un’epidemia zombie. Fin qui non sembra nulla di troppo originale in effetti, ma avete mai visto uno zombie impugnare un fucile d’assalto? I personaggi principali di questo atipico mondo apocalittico sono due: Sparrow, un soldato d’élite che si occupa di operazioni speciali in cerca di un antidoto chiamato Zombie Viral Reversal (ZVR), e Razor, un soldato appartenente invece ad una compagnia militare privata, impegnato ad aiutare Sparrow con una torretta calibro .50 montata su un Black Hawk (un certo tipo di elicottero militare).

zvr apocalypse

L’obiettivo da raggiungere è quello dei 30000$, con la possibilità di aggiungere ulteriori capitoli totalizzando cifre più alte. Se si dovesse arrivare poi alla cifra di 135000$, l’intenzione è quella di costruire una replica promozionale in scala 1:1 del Black Hawk, in cui far sedere i giocatori e farli mirare con la torretta, con un sistema di feedback che tramite delle vibrazioni richiama la direzione in cui sta andando l’elicottero.

Previsto in uscita per maggio 2015, potete scaricare una demo (purtroppo non compatibile con Oculus Rift) e assicurarvi una copia del titolo sostenendo il progetto con 30$ qui.