In passato i ragazzi di Valve hanno provveduto a rilasciare degli update finalizzati a rendere compatibile con Oculus Rift uno dei classici più amati e conosciuti dagli appassionati di videogiochi: stiamo parlando ovviamente di Half-Life 2. Tuttavia, quest’ultimo non è l’unico titolo della compagnia di Gabe Newell a rappresentare per i giocatori un territorio fertile entro cui sperimentare l’immersività della VR. Non sono pochi, infatti, gli utenti che hanno richiesto a gran voce un aggiornamento capace di rendere anche Portal 2 compatibile col visore di Palmer Luckey: un desiderio che, purtroppo, ancora è stato esaudito.
Fortunatamente, però, grazie alle prodigiose capacità della community di modder è finalmente possibile giocare in realtà virtuale anche il succitato capolavoro. Infatti, è da poco apparsa su Steam Greenlight la mod Revature Laboratories, che permetterà ai giocatori di vivere un’avventura completamente inedita sfruttando le potenzialità di Oculus Rift.
Rimaniamo in attesa di sapere se Revature Laboratiories sarà approvato o meno da Valve. Per saperne di più, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.