Pochi giorni fa è cominciata la campagna Steam Greenlight di un titolo molto curioso: Monster Shock. Si tratta di un survival horror in prima persona compatibile con Oculus Rift. Ora vi starete sicuramente chiedendo cosa ci sia di strano dato che il genere prolifera nel mondo della VR. Beh, Fixer Games, lo studio indie dietro il suo sviluppo, ha deciso di utilizzare uno stile cubico “alla Minecraft” per i suoi personaggi e per le ambientazioni. La particolare scelta di design legata al genere horror potrebbe rivelarsi una soluzione più vincente di quanto si possa credere.
Il tutto è ambientato in una struttura medica, con ambienti generati random ogni volta diversi, e il vostro obiettivo sarà quello di scoprire cosa sta succedendo e qual è la storia del luogo, fra ogni tipo di orrore. I nemici dovranno essere evitati, e per fare questo il giocatore sarà in grado di piazzare delle trappole.
Non so voi ma io sono molto curioso di scoprire se questo stile artistico unito al genere horror sarà in grado di funzionare davvero e di farci spaventare fino alla morte (o quasi).
[youtube id=”DFwa-eqdDCE#t=42″ width=”600″ height=”350″]