Enter the Train: caccia al tesoro su treni virtuali

Enter-the-Train-Oculus-Rift-DK2-3

Pillola azzurra, pillola rossa… O Oculus? Eh no, non si tratta di essere catapultati nel mondo di Matrix, bensì in un lussuoso treno dalle tinte vintage; Enter the Train è una piccola demo resa disponibile da qualche giorno sul portale Enter The Rift, compatibile con Oculus Rift DK2 e completamente sviluppata da un utente attivo tra le pagine del sito.

Realizzato con l’Unreal Engine 4, il titolo ci calerà nei panni di un ragazzino alla ricerca di due chiavi nascoste all’interno del treno in corsa: per trovarle dovremo setacciare da capo a piedi le carrozze, spostando ed analizzando tutti gli oggetti (piatti, bicchieri) che capiteranno sotto i nostri occhi. Le chiavi verranno generate ad ogni sessione in maniera randomica all’interno del treno, e a quanto pare la caccia al tesoro si rivela a volte estremamente ardua!

Enter-the-Train-Oculus-Rift-DK2-2

Attenzione però.. il gioco non è esente da gravi bug che potrebbero causare la scomparsa delle chiavi in questione, oltre che alcune compenetrazioni e difficoltà nell’interagire con lo scenario. L’Epico motore grafico rende il tutto gradevole da vedere, ma la risoluzione bloccata ad un massimo di 1280 x 720 px si fa notare sui display di un DK2. 

La demo quindi non brilla certo per la sua qualità, ma sembra riuscire in modo abbastanza soddisfacente nell’intento di immergere il giocatore nella particolare atmosfera che si percepisce all’interno del treno: in quel momento sei davvero un ragazzino che si diverte nella sua personale caccia al tesoro.

[youtube id=”xz5QQ7gTiRY” width=”600″ height=”350″]

Se avete optato per Oculus, non vi resta che cliccare su questo link, e scoprire quant’è profonda la tana del bianconiglio.

V MENSILE
V007 Mensile