Oculus Rift Italia, in occasione del Festival delle Storie, ha avuto il piacere di far provare Oculus Rift DK2 a Lorenza Mazzetti: esponente di spicco nonché co-fondatrice del free cinema, e nientemeno che nipote di Albert Einstein.
Dopo essersi seduta sulla sedia davanti alla quale si trovava la postazione PC con il DK2, il primo titolo che ha voluto testare è stato Technolust. Benché i primi commenti siano stati di gioia mista a stupore, ha poi simpaticamente terminato dicendo: “È troppo buio, non si vede niente!”. Abbiamo infine fatto proseguire la prova facendola trovare nel bel mezzo di City 17: sì, la città di Half-Life 2. In questa fase l’interesse è cresciuto di molto, ed è stata imperdibile la sua reazione finale dovuta all’incontro di una guardia che l’ha fatta spaventare, spingendola via nel mondo virtuale.
Il tempo speso con una personalità come quella di Lorenza Mazzetti è stato molto significativo sotto diversi punti di vista, e siamo contenti di poter condividere con voi questo momento. Di seguito trovate alcune foto relative a questa particolare giornata.
Clicca sulla copertina per leggere