I ragazzi di Liden Lab hanno attirato l’attenzione dei media del settore e del pubblico quando si sono messi alla ricerca di personale disposto a rendere compatibile Second Life con Oculus Rift. Proprio in questi giorni è stata resa infatti disponibile una beta del simulatore di vita che include un supporto per il visore di Luckey e compagni.
Attualmente il gioco può essere scaricato gratuitamente su PC e Mac tramite il portale Oculus VR Share, che riporta la seguente descrizione:
Second Life è il più grande mondo in 3D realizzato dai propri utenti. Oggi vi sono moltissimi luoghi (immaginari e reali) che possono essere visitati dai giocatori. Questi ultimi possono conversare tra di loro, prendere parte ad esclusive mostre d’arte e divertirsi con numerosi giochi di ruolo.
In questo momento risulta difficile ipotizzare quanto Liden Lab riuscirà ad integrare al meglio Second Life con il caro visore per la realtà virtuale, ed offrire agli utenti un buon livello d’immersività … Staremo a vedere!
Clicca sulla copertina per leggere