Dalle pagine del nostri colleghi di VRFocus, veniamo a conoscenza di SFVR, un meeting dedicato interamente alla realtà virtuale. L’evento si terrà il prossimo 2 settembre nel centro di San Francisco, presso gli uffici dei proprietari dell’internet browser Firefox, ovvero Mozilla. In questo importante incontro si parlerà proprio della VR e di tutti i progetti (grandi e piccoli) che stanno nascendo attorno a questa tecnologia: ovviamente ciò rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro che vogliano mostrarli ufficialmente e farsi conoscere.
Al meeting prenderanno parte i grandi promotori della realtà virtuale, primo fra tutti Oculus VR, la società che è dietro lo sviluppo del visore Oculus Rift. Probabilmente la società fondata da Palmer Luckey – recentemente acquisita dal colosso dei social network Facebook – mostrerà nel corso dell’evento la seconda versione del suo Oculus Rift, il DK2. Parteciperà inoltre Sixense, la società al lavoro sullo STEM motion controller dedicato alla realtà virtuale.
Saranno presenti anche Craig Dalton e Patrick Buckley che rappresenteranno DODOcase, società che sta lavorando alla realizzazione di uno smartphone con funzioni VR integrate, il cui prototipo, attualmente disponibile, costa soltanto 25 dollari. Infine presenzierà all’evento anche Jaunt VR: quest’ultima è riuscita nell’intento di realizzare una fotocamera messa a punto per la realtà virtuale.
Rimanete sintonizzati sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti sull’evento.
[youtube id=”D01P62Lngco” width=”600″ height=”350″]