Nel lontano 1996, 3D Realms pubblicò il videogioco che sarebbe stato considerato da lì in avanti uno dei massimi esponenti degli sparatutto in prima persona; ci riferiamo ovviamente a Duke Nukem 3D. Il “Duca” seppe regalare ai videogiocatori di quegli anni grandi emozioni, grazie al carisma a dir poco esagerato e alle ambientazioni caratterizzate da una buona dose di originalità.
Quest’oggi tramite il portale The Rift Arcade, siamo venuti a sapere che il titolo è stato reso compatibile con Oculus Rift DK2, la seconda versione rivisitata dal punto di vista hardware e software del visore per la realtà virtuale di Oculus VR.
L’adattamento del titolo per il development kit 2, a detta dei nostri colleghi stranieri, è di alto livello e ciò rende l’esperienza di gioco davvero godibile. Spostare il capo da destra a sinistra avviene in maniera decisamente naturale e permette al giocatore di mirare i nemici con più facilità e scaltrezza. L’unica pecca consiste nella presenza di texture a bassa risoluzione, ma esse, essendo proprie dell’edizione originale, non possono che rendere il tutto più affascinante con un pizzico di nostalgia per i tempi andati!