Oculus Rift DK2 Best Hardware alla Gamescom 2014, ma non solo

16311_SFONDO_oculus_dk2_in_prova_al_vigamus_3

Chi non se lo aspettava? Non vedo mani alzate, bene.

Durante la fiera di videogiochi più importante d’Europa, la Gamescom, vissuta nella sua edizione 2014, c’è stata come di consueto una fase di premiazioni. Scorrendo i vari nomi e titoli della lista si arriva a lui. Ebbene sì, benché sia ancora un (gran bel pezzo di) hardware in via di sviluppo, Oculus Rift DK2 è stato premiato vincendo nella categoria Best Hardware. Il gioiellino di Oculus VR continua quindi a fare incetta di premi, e sta convincendo davvero tutti (ma ormai non ce ne meravigliamo più). Questo significa anche un’altra cosa: Project Morpheus risulta inevitabilmente “sconfitto”, forse per colpa di una natura ancora un po’ troppo acerba del progetto. Sony si dovrà impegnare parecchio, ci saranno delle sorprese al Tokyo Game Show?

1404745194000-connect-logo

Ora vi starete indubbiamente chiedendo a cosa sia riferito quel “ma non solo” nel titolo dell’articolo: beh, è una cosa intrigante e che fa fantasticare parecchio noi amanti della realtà virtuale. Nelle giornate del 19 e del 20 settembre di quest’anno, è stato organizzato a Los Angeles un evento dedicato completamente agli sviluppatori interessati ad Oculus Rift: un certo Oculus Connect. In quell’occasione sarà presente anche personale interno ad Oculus VR. A questo proposito, nel corso della fiera tedesca, è stato chiesto a Palmer Luckey se saranno presenti anche i nuovi sistemi di input che sono in via di sviluppo presso la sua azienda. Ne abbiamo già parlato in un nostro articolo passato, se volete approfondire la faccenda vi consiglio di cliccare qui. Ad ogni modo, la sua risposta è stata:

Probabilmente ne saprete di più, parleremo di tutto quello che stiamo facendo al Connect.

È lecito quindi aspettarsi di vedere qualcosa a riguardo fra non molto tempo. E io, nell’attesa, mi sfrego le mani e fantastico.

V MENSILE
V007 Mensile