Il futuro di Kite & Lightning

Kite & Lightning size giusto

Se siete dei veri appassionati di realtà virtuale sicuramente il nome Kite & Lightning non vi sarà di certo estraneo, dato che sono i creatori di alcune della più spettacolari esperienze legate al nostro amato visore Oculus Rift, stiamo parlando ovviamente di The Cave, Senza Peso e Genesis, progetti acclamati da pubblico e critica e dei veri capolavori di direzione artistica.

Fino ad ora lo studio si è dedicato alla creazione di brevi esperienze di alto impatto, sia visivo che emotivo, tutte distribuite in maniera totalmente gratuita. Quali sono i progetti per il futuro dello studio? Continueranno su questa strada o anche per loro è arrivato il momento di monetizzare passando a progetti di tipo commerciale? A rispondere a queste domande è Cory Strassberger di Kite & Lightning. L’obiettivo per il futuro è diventare una sorta di studio simile alla Pixar ma orientato verso il VR, senza disdegnare anche altre tecnolgie e tecniche miste, come il live action.

Rilasciare titoli gratuiti ha permesso al team di crearsi una solida fan base di supporto e molti sostenitori all’interno della community che segue la realtà virtuale. Questo ha permesso allo studio di gettare le basi per poter valutare diversi approcci per la creazione dei propri progetti futuri, ed acquisire una certa riconoscibilità nel caso decidessero di utilizzare un’eventuale campagna Kickstarter per finanziare un titolo commerciale. Un’altra delle possibilità valutate dallo studio potrebbe essere quella di rilasciare gratuitamente una parte dell’esperienza, e richiedere un contributo per accedere a quella completa.

Potete trovare l’intera intervista nel video qui in calce, che vi ricordo può essere visualizzata con i sottotitoli in inglese attivandoli nelle opzioni.

[youtube id=”PArNdZXv3jA” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile