Astralium: Un viaggio onirico sulle ali della VR

Astralium 1


Sono molti i titoli rilasciati negli ultimi tempi per Oculus Rift ad aver superato il confine del “semplice” videogioco e ad essere diventati a pieno titolo delle esperienze interattive, avendo molti più elementi in comune con le opere artistiche che con quelle nate a scopo prettamente ludico e commerciale.

A questa nuova e particolare categoria appartiene Astralium, titolo pensato appositamente per Oculus Rift, e che ha da poco ricevuto l’approvazione della community di Steam Greenlight. Realizzato dal giovane sviluppatore indie Sandar Bos, Astralium si propone come un’esperienza che unisce esplorazione e meditazione.

All’interno del titolo sarà possibile visitare luoghi fantastici ed ambientazioni surreali, in cui abbandonare la nostra mente e rilassarci nella totale contemplazione del mondo circostante. Partendo da una sorta di hub centrale, in Astralium saranno presenti due differenti modalità: una di esplorazione libera, che ci permetterà di muoverci in tutte le direzioni e visitare la locazione che più ci aggrada, ed un’altra “guidata”, che ci offrirà un percorso di meditazione per gradi che ci condurrà verso il Nirvana virtuale.

Salvo possibili slittamenti, il titolo sarà disponibile sullo store di Valve entro la fine del 2014. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lascio al trailer che potete trovare in calce.

[youtube id=”8OQE-cwOCXk” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile