Wander: Oltre i confini dell’immaginazione

ScreenShot0007


Annunciato come un MMO non competitivo e non basato sul combattimento, Wander si caratterizza per essere un’esperienza in cui l’elemento centrale è la collaborazione tra gli utenti, presentando anche un solido impianto narrativo (qualcosa di simile a quanto visto in titoli come Star Wars: The Old Republic e The Secret World).

Caratterizzato da una lussureggiante ambientazione in tipico stile fantasy, in Wander il nostro alter ego virtuale inizierà la sua avventura nei panni (o nei rami in questo caso) di un gigantesco albero parlante che è in grado di camminare. Esplorando l’ambiente che ci circonda ed interagendo con i vari elementi magici e non, che troveremo durante il nostro percorso, modificheremo il nostro aspetto e la nostra forma evolvendoci e trasformandoci. Parlando e risolvendo quest con l’aiuto di altri giocatori avremo poi accesso a nuove zone ed aree dello smisurato mondo di gioco, così come a nuovi capitoli della trama.

orenwaterfall

Come confermato dagli sviluppatori, Wander offrirà il supporto nativo al visore per la realtà virtuale Oculus Rift, trasportandoci letteralmente in un universo che sembra quasi essere la trasposizione videoludica di quello che era il mondo de La storia infinita.

Il rilascio della versione alpha del titolo è previsto per settembre su PC, mentre quella definitiva per la fine del 2014. Per quanto confermata, non sono stati dati ancora ulteriori dettagli su quella per PlayStation 4, per la quale è garantito comunque il supporto a Project Morpheus.

In attesa di ulteriori novità ed aggiornamenti che verranno rilasciati durante la Gamescom di Colonia la prossima settimana, vi lascio alla visione dello splendido trailer.

[youtube id=”ml11KNQryfA#t=25″ width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile