Cubi, puzzle e VR in QBEH-1: The Atlas Cube

QBEH-1


Disponibile da pochi giorni su Steam, QBEH-1: The Atlas Cube è un originale puzzle game in prima persona sviluppato da Liquid Flower. Prequel dell’apprezzatissimo Qbeh, si tratta di un titolo nato come progetto studentesco, ma che ha saputo conquistare migliaia di appassionati in poco tempo.

Ispirato a classici come Portal, Minecraft e Tetris, il gioco ne riprende alcune meccaniche di gameplay, rielaborandole e fondendole insieme in un gioco davvero fresco ed innovativo. Unendo esplorazione e risoluzione di enigmi QBEH-1 propone ai giocatori un’avventura articolata su più di 30 livelli collegati da un’avvincente trama che li vedrà coinvolti nello svelare un intricato mistero.

QBEH 2

All’interno di ogni sezione sarà possibile raccogliere differenti tipologie di blocchi, ognuno dotato di una caratteristica particolare che varia tra proprietà galleggianti, energetiche o in grado di creare altre strutture e modificare gli scenari.

La versione rilasciata su Steam include il supporto per il primo dev kit di Oculus Rift, anche se, come promesso dagli sviluppatori, quella per il DK2 non si farà attendere molto. Se siete interessati, è possibile acquistare il gioco cliccando direttamente su questo link, e nel frattempo potete godervi il video gameplay qui in calce.

[youtube id=”aFB3-XAOkSU” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile