Verde Station: Oculus Rift ci porta nello Spazio

verdestation


L’avvento della realtà virtuale ha fornito agli sviluppatori l’opportunità di poter dare sfogo alla propria creatività in un modo mai visto prima. Grazie all’elevato livello d’immersività garantito dai nuovissimi visori, infatti, questa tecnologia continua di giorno in giorno a rappresentare per i team di sviluppo un campo perfetto entro cui sperimentare nuovi approcci ludici e narrativi, permettendo alla line-up di titoli compatibili con Oculus Rift di diventare sempre più variegata e numerosa.

Il gioco che vi presentiamo oggi si chiama Verde Station, un titolo sviluppato dal team indipendente Duelboot che è stato recentemente votato su Steam Greenlight per essere pubblicato in via ufficiale sulla piattaforma di Valve. Presentato come un first person story-driven, il titolo vede il protagonista impegnato ad affrontare una missione della durata di un anno all’interno della stazione spaziale Verde, dove dovrà prendersi cura di una serra. Con il progredire dell’avventura, il protagonista inizierà a porsi interrogativi sulla propria sanità mentale: un fatto che molto probabilmente ci suggerisce l’importanza che la tematica dell’introspezione rivestirà all’interno della produzione.

verdestation2

Stando alle dichiarazioni del team di sviluppo, tra le principali fonti d’ispirazione per la realizzazione del gioco vi sono titoli del calibro di Gone Home. Come già detto, Verde Station sarà un gioco fortemente incentrato sulla narrazione, motivo per cui non presenterà al suo interno enigmi o combattimenti di alcun genere. Verde Station sarà pubblicato su Steam il prossimo inverno e sarà disponibile per PC, Mac e Linux. In attesa di ricevere nuovi dettagli su questo intrigante progetto, vi lasciamo con il primo trailer del gioco.

[youtube id=”t-1U43DwEJw” width=”600″ height=”350″]

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile