È sempre bello leggere di nuove sperimentazioni che vanno anche oltre il mero utilizzo videoludico di Oculus Rift. Questo è uno di quei casi, infatti stiamo parlando di quella che viene internazionalmente definita “Cinematic VR“.
The Mission VR è un breve film girato con una telecamera che registra video a 360°. Jaunt è l’azienda che si prefigge l’obiettivo di fornire l’hardware, il software, e le conoscenze necessarie al fine di resituire un’esperienza VR cinematografica; potete dare un’occhiata al loro sito ufficiale attraverso questo link. Ma torniamo alla pellicola, di cui si sa ancora però molto poco: a produrla sarà New Deal Studios per la regia di Matthew Gratzner, e il tutto sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Non vi nascondo che la curiosità di provare un’esperienza del genere è tanta, e spero di poter mettere le mani (e la testa) sul risultato finale nel più breve tempo possibile. In attesa di avere ulteriori notizie e materiale da mostrarvi, vi rimando al profilo Twitter ufficiale del progetto, che potete raggiungere semplicemente cliccando qui.
Clicca sulla copertina per leggere