CEEK: un nuovo social per Oculus Rift e Project Morpheus

Ceek 1

In un’epoca nel quale ormai si vive in simbiosi con piattaforme social come Facebook, Twitter, Skype, What’s App (e potremmo continuare), spuntate come una foresta di funghi e con la realtà virtuale ormai alle porte, non c’è da stupirsi del fatto che qualcuno potesse arrivare a pensare di fondere insieme le due tecnologie.

Questa settimana Next Galaxy ha infatti annunciato di aver stipulato un accordo con EON Reality per lo sviluppo di CEEK, una piattaforma social pensata appositamente per Oculus Rift e Project Morpheus.
CEEK viene definito dal team di sviluppatori come un’esperienza in realtà virtuale completamente immersiva ed interattiva, in grado di simulare situazioni da vivere in compagnia, come andare al cinema o a teatro, a concerti ed eventi sportivi, riunioni d’affari e molte altre ancora.

Il progetto ha sicuramente del grande potenziale, e se sfruttato a dovere potrebbe cambiare in maniera radicale il mondo dei social media.


0000006705.1920x1080

“Siamo felici di far parte di questa joint venture che guarda in avanti e adesso possiamo vedere con chiarezza il futuro del Social VR con CEEK” ha dichiarato il CEO di EON Reality, Mats W. Johansson.

Come confermato dalla compagnia, allo sviluppo della piattaforma sta collaborando attivamente un game designer di tutto rispetto (il cui nome non è  stato reso noto) che al momento è al lavoro anche su Crackdown e Halo: The Master Chief Collection, ed ha alle spalle collaborazioni con Disney e Samsung.

Ceek 2

Al momento non sappiamo ancora quando verranno rilasciati altri dettagli sul titolo o sulla sua data di rilascio, ma vi terremo informati con futuri aggiornamenti. Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale raggiungibile cliccando su questo link.