Il genere fantasy è sempre stato molto amato dai videogiocatori, basti guardare al successo di serie come The Elder Scrolls o Fable, che a distanza di anni continuano a divertire milioni di appassionati. Ispirandosi ai titoli sopracitati, Stillalive Studio, giovane team di sviluppo indipendente, ha creato Son of Nor, un originale gioco di ruolo compatibile con Oculus Rift.
Già disponibile tramite early access su Steam, con il rilascio della versione completa prevista per la fine del 2014, il titolo ci trasporterà nel decadente mondo di Noshrac, in cui la razza umana è ormai sull’orlo dell’estinzione.
Nel gioco impersoneremo un Son of Nor (traducibile come figlio di Nor), un giovane mago umano dotato di poteri quali la telecinesi e del controllo degli elementi, addestrato fin dalla nascita per difendere ciò che resta della propria civiltà dopo la Grande Guerra contro lo Sarahul Empire. Il titolo unisce avventura, azione ed elementi ruolistici proponendo una campagna che si alterna fra risoluzioni di puzzle, modifiche all’ambiente tramite la terraformazione ed epici scontri contro orde di nemici in single player o in compagnia dei nostri amici in divertenti sezioni co-op.
Son of Nor  supporterà appieno le funzioni di Oculus Rift in particolar modo per la gestione delle magie e degli incantesimi, tramite le quali sarà possibile gestire i potenti attacchi elementali e lo spostamento degli oggetti.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi rimando al sito ufficiale raggiungibile cliccando su questo link.
[youtube id=”v3rIlk6pZDU” width=”600″ height=”350″]