Una creazione come la realtà virtuale può trovare diversi sbocchi, tra cui quelli pubblicitari. Ne sa qualcosa la 20th Century Fox che alla convention “nerd” Comic-Con di San Diego 2014, tra il 24 e il 27 luglio, promuoverà l’uscita del Blu-Ray di X-Men: Giorni di un Futuro Passato tramite tecnologia VR. Vestiremo i panni del famoso Professor X e faremo uso della tecnologia Cerebro che amplifica i suoi poteri cerebrali.
I giocatori sono invitati ad utilizzare Cerebro con lo scopo di identificare Mystica (la famosa mutante mutaforma) all’interno del San Diego Convention Center entro 90 secondi. Tutte le partite verranno registrate dando la possibilità al giocatore di condividere la propria sui social network come Facebook e Twitter.
Mentre si è in-game sentiremo parlare il Professor X (con la voce di Patrick Stewart, famoso per aver interpretato il Charles Xavier in tutti i film degli X-Men) e la sensazione sarà quasi come se stessimo parlando noi; inoltre durante la ricerca di Mystica potremo imbatterci in altri mutanti come Wolverine.
La grafica di questa presentazione/gioco è fedele ai vari film degli X-Men: Cerebro viene presentato come una stanza sferica dove al centro si trova il Professor X seduto sulla sua sedia a rotelle. Il cammeo che ha avuto più rilevanza è stata Jean Grey nel suo aspetto di Dark Phoenix.
Chi parteciperà al Comic-Con di San Diego potrà provare questa esperienza in prima persona; non sappiamo ancora se la 20th Century Fox abbia ulteriori progetti per questo software oltre alla promozione del suo ultimo film sugli X-Men ma noi, come anche molti altri, speriamo in un lancio completo così da poterlo provare sui nostri Oculus.
Clicca sulla copertina per leggere