Sfrenati combattimenti aerei con The Rift: U.R.I.D.I.S.

TheRifturdis_header

Dopo un periodo di silenzio durato qualche mese, finalmente ISART Digital ha mostrato al grande pubblico il primo trailer ufficiale di The Rift: U.R.I.D.I.S., frenetico simulatore di combattimento aereo attualmente in sviluppo e pienamente compatibile con Oculus Rift.

Ispirato ai giochi della serie Starfox, come hanno dichiarato gli stessi sviluppatori, questo interessante titolo ha come obbiettivo principale quello di catapultare i giocatori all’interno di un’esperienza movimentata dalle forti connotazioni arcade, sfruttando allo stesso tempo la sensazione di realismo offerto dal visore per la realtà virtuale. Alcune delle funzioni presenti nel gioco sono state pensate e sviluppate grazie alle caratteristiche specifiche di Oculus Rift. Sarà possibile ad esempio, muovendo la testa, tracciare i nemici e colpirli con l’arsenale a disposizione, oltre che interagire con il cockpit del nostro gingillo.

RadialG_Header1

Come avrete modo di vedere guardando il trailer, l’ambientazione è sicuramente molto evocativa e ci darà la possibilità di sfrecciare a tutta velocità tra installazioni ipertecnologiche ed intricati canyons, evitando ostacoli e dandoci battaglia in vertiginosi duelli all’ultimo missile.

In attesa di futuri aggiornamenti vi auguro una buona visione e vi rimando al sito ufficiale del gioco.

[youtube id=”euB08NJUMfY” width=”600″ height=”350″]