La notizia che nessuno voleva ricevere è invece giunta come un lampo a ciel sereno.
Siamo tutti in fermentazione per l’arrivo del Dev Kit 2 di Oculus Rift, in redazione stiamo aspettando con la bava alla bocca l’oggetto dei nostri e vostri desideri. Non vediamo davvero l’ora di metterci le mani sopra, di potervene parlare e di sommergervi di articoli. Oggi invece apprendiamo dal Community Manager di Oculus VR, un certo Andres Hernandez, che la spedizione iniziale dei primi Dev Kit 2 è stata ritardata di una settimana.
“Abbiamo deciso di trattenere la spedizione iniziale dei DK2 fino alla metà della prossima settimana, così da avere una settimana in più per migliorare il nuovo Oculus SDK e per aggiungergli una sezione di domande e risposte”.
La dichiarazione continua sottolineando l’impegno di Oculus VR nel voler rendere il loro dispositivo semplice da usare e da programmare. Si scusa poi del ritardo dicendo: “Non avremmo tardato se non fosse importante. La buona notizia è che questa cosa avrà effetto solo sul primo gruppo che sta per ricevere le loro unità, e questo non cambia il numero totale di unità che saranno spedite a luglio. Ancora, terremo tutti aggiornati, grazie per il sostegno!”.
Insomma, un ritardo accettabile e giustificato che allungherà non poi così tanto il momento in cui ci ritroveremo fra le mani un pezzo importante del futuro della realtà virtuale, come la seconda versione per gli sviluppatori di Oculus Rift.