È quasi inutile cominciare l’articolo con una scontata introduzione riguardo la proliferazione dei titoli survival horror dedicati alla realtà virtuale, quindi non lo farò, anche perché è stata fatta più di una volta, ma sappiate che l’intenzione di scriverla c’era. A ogni modo non vi avrei parlato di questo gioco se non pensassi che potrebbe essere un buon esponente del genere, quindi ecco che vi presento Monstrum: titolo indipendente sviluppato dal team Junkfish.
Monstrum riprende elementi presenti “un po’ qua e un po’ là” (il primo nome che mi viene in mente è Outlast), ambientando il tutto su di una nave da crociera. La location sarà disabitata con una sola eccezione: un mostro che vi braccherà per tutto il corso dell’avventura. Il vostro obiettivo è quello di trovare una zattera di salvataggio per potervi salvare, ma le cose non saranno così semplici: dovrete prima trovare tutti i pezzi mancanti della scialuppa. Sì, quasi sicuramente leggendo fino adesso non avrete trovato un gran senso di originalità in quanto scritto, ma sviluppato abilmente potrebbe essere un gioco dalle emozioni forti e sincere. E poi, non so voi, ma questa particolare ambientazione legata alla componente horror mi affascina non poco.
Il titolo, inizialmente previsto in uscita per quest’anno, è stato recentemente posticipato a gennaio 2015. Potete dargli un’occhiata attraverso il trailer che trovate qui sotto.
[youtube id=”Xx59_Ga8qng” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere