Come avrete visto negli ultimi tempi, gli adattamenti di film famosi e serie TV in esperienze per la realtà virtuale, in particolare quelle legate al mondo della fantascienza e degli anime giapponesi, hanno riscosso un incredibile successo da parte dei fan.
Non c’è da meravigliarsi, quindi, della decisione di alcuni sviluppatori di adattare una delle opere cinematografiche che più di tutte ha dominato l’immaginario legato agli universi virtuali: lo spettacolare ed epocale The Matrix. Sviluppato da Tipatat Chennavasin, The Matrix Rift è un titolo che permette ai videogiocatori di rivivere le scene di Construct, il programma di simulazione creato dalla Resistenza visto nel primo episodio della saga.
Il titolo è stato realizzato usando il motore grafico Unity, e i modelli poligonali dei personaggi sono stati creati ispirandosi a un altro videogioco dedicato alla serie dei fratelli Wachowski: The Matrix: Path of Neo. Giocando molto sul fanservice, il team ha utilizzato musiche e dialoghi prendendoli direttamente dal film originale, garantendo ai fan della trilogia, un livello di coinvolgimento paragonabile a quello della visione dei capitoli sugli schermi cinematografici.
Invitandovi ad effettuare il download direttamente dalla pagina ufficiale, non mi resta che salutarvi con il video gameplay.
[youtube id=”aDkfm1V35ys” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere