Buone notizie per tutti i single appassionati di realtà vituale!
Questa settimana, un gruppo di intrepidi e svalvolati sviluppatori indipendenti, ha rilasciato sul sito Oculus VR Share (Beta) il suo primo titolo, un divertente ed eccentrico simulatore di baci, chiamato Alien Makeout Simulator. Il titolo, disponibile per PC e Mac, può essere scaricato gratuitamente, e offre la piena compatibilità con Oculus Rift.
Il gameplay del gioco è sicuramente originale e bizzarro, e mette alla prova i videogiocatori sfidandoli a baciare un alieno dotato di ben 12 bocche. Lo scopo è quello di riuscire ad allineare le proprie labbra con quelle della creatura aliena, e scambiare con essa una serie di baci lunghi ed appassionati, utilizzando il sensore di movimento del visore. In caso di successo, la nostra nuova fiamma ci inviterà a un incontro galante sulla sua nave spaziale, mentre nel caso contrario ci darà il classico “due di picche”, dicendoci di rimanere solo amici.
Alien Makeout Simulator è stato creato in occasione del Boston VR Jam tenutosi tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Non è stata data alcuna conferma a riguardo, ma è molto probabile che una versione aggiornata del gioco possa essere resa disponibile in occasione del lancio di Oculus Rift DK2 (che, salvo intoppi, dovrebbe avvenire questo mese).
In attesa di aggiornamenti, vi lasciamo al link da cui potrete scaricare il titolo. Se siete invece interessati a vedere una bella sezione di gameplay, ecco il video commentato dal mitico youtuber PewDiePie.
[youtube id=”FS9LPwSZI0s” width=”600″ height=”350″]