Sword Art Online: Il primo anime MMORPG in VR

swordartonline_header

In questi giorni Oculus VR è impegnata su tutti i fronti per il lancio del DK2, la seconda versione del suo device, che stavolta implementa, tra le numerose migliorie, il supporto per l’alta definizione. Una delle partecipazioni più interessanti è stata quella all’Anime Expo 2014 tenutasi a Los Angeles in questi giorni, dove è stato presentato Sword Art Online, titolo che verrà pubblicato da Namco Bandai, al momento in esclusiva per PC.

Il gioco è tratto dall’omonimo anime, a sua volta trasposizione animata di una serie di romanzi scritti da Reki Kawahara, ambientati in un futuro non troppo lontano, in cui i protagonisti vivono le loro avventure in mondi fantastici, facendo utilizzo della realtà virtuale. Il titolo appartiene al genere dei MMORPG e sarà giocabile interamente in VR. È inoltre il primo prodotto della sua categoria a essere mostrato con il DK2. È attualmente in sviluppo presso CyberConnect2, lo studio che si è gia occupato dei videogiochi per PS2 dedicati alla saga di .hack//, un altro spettacolare esponente dell’animazione giapponese da cui lo stesso Sword Art Online ha preso ispirazione.

Previsto per il 2015, SAO sarà pubblicato, come abbiamo già accennato in fase di apertura, da Namco Bandai, publisher che ha in questi giorni annunciato il suo impegno nella pubblicazione di un altro titolo VR: Project CARS.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo con il video gameplay presentato in occasione dell’Anime Expo 2014.

[youtube id=”nJm8Ik96-xw” width=”600″ height=”350″]