Da quando è stato reso disponibile il primo Dev Kit per Oculus Rift gli sviluppatori si sono fondamentalmente divisi in due categorie;
Alcuni hanno deciso di specializzarsi nel creare esperienze uniche ed originali, qualcosa che normalmente non potremmo fare come comuni esserei umani, ad esempio essere degli astronauti a caccia di alieni nello spazio, degli stregoni o bambini con magici orsacchiotti parlanti (ogni riferimento ad Among The Sleep è assolutamente voluto).
Altri hanno invece deciso di trasportare la vita di tutti i giorni nella realtà virtuale, permettendoci di fare cose che a volte, vuoi per mancanza di tempo, distanza o denaro non ci è permesso di fare.
Rift Park rientra in questa seconda categoria e ci permetterà di avere direttamente a casa nostra un intero luna park sempre aperto e sempre a nostra disposizione, senza dover fare file o pagare il biglietto.
Il titolo è stato realizzato da Specular Theory, una digital creative agency di Los Angeles, fondata da alcuni dei piu talentuosi esperti di effetti speciali di Hollywood.
Rift Park offre la possibilità di provare in prima persona ben 14 differenti attrazioni come le montagne russe, le waterslides (una sorta di scivolo acquatico sui tronchi), l`octopus, le macchine a scontro, le classiche giostre con i cavalli e molte altre ancora.
Per realizzare il titolo gli sviluppatori hanno utilizzato in motore grafico Unity che ancora una volta dimostra la sua elevata versatilità .
La fisica delle varie attrazioni è stata riprodotta in maniera perfetta garantendo un`esperienza davvero vicina a quella originale, quasi indistinguibile se venisse integrata con elementi da cinema 4D . Certo avere la sensazione del vento tra i capelli o il giramento di testa dopo i un folle giro sulle tazze rotanti è qualcosa difficile da simulare nella realtà virtuale, ma è pur sempre un inizio-
Potete scaricare la demo direttamente dalla pagina dedicata al gioco cliccando QUI.
[youtube id=”Z-y07VduYFI” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere