Segnate la data sul calendario, 9 Luglio 2014.
E’ questo il giorno indicato da Bojan BrBora, un promettente sviluppatore indipendente, per l’uscita del suo primo titolo. 4PM, un’interessante progetto realizzato con il pieno supporto per Oculus Rift.
Si tratta di un titolo su cui si riversano molte aspettative, innanzitutto perché è uno dei pochi giochi ad essere stati approvati dalla community di Steam Greenlight in un lasso di tempo brevissimo (meno di 13 giorni), e poi perché è stato realizzato interamente da un’unica persona.
Definita come un’esperienza drammatica/interattiva, questa particolare avventura ci permetterà di vestire i panni di Caroline Wells, una giovane donna che dovrà decidere del proprio futuro, facendo delle scelte che influenzeranno il resto della sua vita.
L’idea di fondo è quella di creare un’esperienza il più reale possibile, che ci dia l’impressione di vivere un vero thriller in prima persona. Proprio per questo lo sviluppatore ha deciso di eliminare tutti quegli elementi superflui che potrebbero andare ad inficiare il suo obiettivo, come ad esempio inventario, barra della salute o tutorial dei comandi.
Qualora 4PM avesse successo, sarebbe il primo di una serie di brevi titoli che, utilizzando la stessa struttura, potrebbero spingere il livello di coinvolgimento ed immersione oltre ogni limite.
In attesa di provare con mano il titolo, vi lasciamo al suo elettrizzante trailer!
[youtube id=”nXX1UMkbeh8″ width=”600″ height=”350″]