[E3 2014] The Assembly: Una nuova avventura da nDreams

Ci è voluto un po’di tempo ma alla fine nDreams, sviluppatore specializzato nei giochi per la realtà virtuale ha finalmente mostrato al mondo in occasione della kermesse losangelina, la sua prima creatura, The Assemblty. I membri del team lo hanno definito un’esperienza narrativa in prima persona che fonde insieme elementi di esplorazione, enigmi e scelte morali, un mix unico che garantisce un altissimo grado d’immersione e coinvolgimento.

Schermata-2014-05-19-alle-16.25.04-665x419

La trama del gioco è stata scritta da Tom Jubert , già sceneggiatore di Driver: San Francisco. In The Assembly il giocatore controllerà due protagonisti entrambi membri dell’Assemblea, una misteriosa organizzazione composta da scienziati, ingegneri e docenti universitari concentrata sulla ricerca nei vari campi delle scienze avanzate, senza interferenze da parte della legge o della società. I protagonisti saranno un uomo ed una donna, Joel Pearson, membro di lunga data e Madeleine Stone, giovane ricercatrice recentemente entrata nell’organizzazione. Ogni personaggio esplorerà il quartier generale dell’organizzazione, un bunker sotterraneo dotato di risorse quasi infinite e delle tecnologie più avanzate.

[youtube id=”ebrpO870KPA” width=”600″ height=”350″]

Il CEO di nDreams, Patrick O’Luanaigh, si è detto orgoglioso di poter mostrare finalmente al mondo The Assembly, un titolo pensato fin dal primo giorno con in mente i dispositivi per la realtà virtuale.
Buona parte degli enigmi presenti nel gioco saranno risolvibili sfruttando le potenzialità esclusive offerte dai dispositivi, offrendo un’esperienza di gioco unica e totale come mai prima d’ora. Il titolo è stato pensato per essere utilizzato con Oculus Rift e Project Morpheus rispettivamente su su PC e PS4. La data di uscita sarà comunicata quando verrà annunciata ufficialmente quella dei due dispositivi.



V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile