[E3 2014] Sony gioca d’anticipo e lo fa con la TV e il cinema

nbc_tjf_hlt_s01e70_070_joshtopolsky_20140606

Ormai sono settimane che noi amanti della realtà virtuale fremiamo per le novità che potrebbero saltare fuori dall’E3 2014 riguardo il mondo VR e i suoi diversi dispositivi. Naturalmente, la nostra trepidante attesa è maggiormente rivolta a Oculus Rift e allo spazio riservato a Palmer Luckey, ma è chiaro che non possiamo e non vogliamo non tenere d’occhio anche le rivelazioni provenienti da Sony su Project Morpheus. Ebbene, però, il colosso giapponese ha deciso di spiazzare tutti e di giocare d’anticipo, mostrando al pubblico le potenzialità del suo visore ancor prima della conferenza riservatagli all’evento mondiale di Los Angeles.

project_morpheus_14021597865954

Il palcoscenico scelto dalla compagnia è stato il noto programma statunitense “The Tonight Show“, condotto da gennaio di quest’anno da Jimmy Fallon, dove si è approfittato della presenza di due ospiti d’eccezione per publicizzare Project Morpheus. Difatti, alla puntata andata in onda poche ore fa hanno partecipato la stella di Hollywood Channing Tatum, protagonista tra gli altri successi del primo capitolo della saga “Step Up” e del più recente “Magic Mike“, e uno dei fondatori del famosissimo sito “The Verge” Joshua Topolsky. Con l’aiuto di quest’ultimo, il conduttore del programma e la star del cinema internazionale hanno potuto immergersi nel mondo virtuale di Project Morpheus, calandosi in prima persona nella demo a tema medievale già sottoposta da Sony agli addetti del settore video ludico durante gli incontri industry ufficiali dei mesi scorsi con giornalisti e sviluppatori.

project_morpheus_14021597863078

Come potete vedere nello spezzone della puntata che vi riportiamo qui di seguito,  il grado di coinvolgimento dei due giocatori è stato differente, visto che il grosso del “lavoro virtuale” è stato fatto dal presentatore con Tatum che si è sostanzialmente limitato a indossare il visore e ad assistere all’esperienza dell’altro.

Ma ora, cosa dobbiamo aspettarci dall’E3? Sony avrà un altro asso nella manica per stupirci durante la sua conferenza? E soprattutto, come risponderanno Luckey & Co. a questo temporaneo “scacco al re”? Per scoprirlo non vi resta che seguire assieme a noi in tempo reale gli aggiornamenti provenienti dalla contea losangelina.

[youtube id=”i-hhMCMTU_Q” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
V007 Mensile