“Lei mi ha deluso per l’ultima volta, Ammiraglio” così recitava Darth Vader mentre strangolava l’ennesimo ufficiale delle flotta imperiale ne L’Impero colpisce ancora, quinto episodio della mitica saga di Guerre Stellari. Ammettiamolo, chi dopo aver visto quella scena non ha sognato di poter vestire i panni del Signore dei Sith e dare libero sfogo ai poteri del Lato Oscuro? Anche se saranno in pochi a confessarlo, praticamente tutti. Eppure quella che per anni è rimasta una fantasia oggi è divenuta realtà , ancora una volta grazie ad Oculus Rift e alla creatività di uno sviluppatore indipendente, Mirtosky, fan sfegatato della saga.
Il risultato ottenuto dallo sviluppatore è a dir poco sorprendente considerando poi che il tutto è stato realizzato in poco meno di una settimana. Mirtosky  ha pensato a tutto riproducendo con una fedeltà quasi commovente il ponte di comando di una Star Destroyer e inserendo le musiche originali del film. Ho avuto il piacere di provare la demo all’interno della Oculus Room e vi assicuro che indossare il visore e sentire il respiro di Darth Vader nelle cuffie è un’esperienza a dir poco esaltante!
[youtube id=”JSFbFLCjvwg” width=”600″ height=”350″]
Affacciarsi da uno dei numerosi vetri dell’imponente astronave e vedere una flotta di incrociatori stellari, TIE fighter e A-Wing darsi finalmente battaglia davanti ai vostri occhi non ha prezzo! Volete provare? Questo è il link per il download.