Porco Grande, ovvero dimagriamo con Oculus Rift

PorcoGrande_Header

Wii Fit? Roba da dilettanti. La realtà virtuale promette di rivoluzionare anche il campo del fitness, grazie a una nuovissima applicazione di uno sviluppatore indipendente, che si fa chiamare johanpruys. In questo gioco per Oculus Rift, dal titolo Porco Grande (eh sì), siete a tutti gli effetti… un grasso maiale. Incredibile che per un gioco del genere sia stato scomodato nientemeno che il CryEngine 3, lo stesso motore già usato per Crysis. E in effetti questo delirante strumento per il fitness ha una grafica davvero niente male.

PorcoGrande_1

L’avvincente trama di questo gioco vi mette nei panni di un maiale, che scopre di essere troppo grasso per usare la sua macchina, la Porc-Mobile. E così, decide di rimuovere il motore del veicolo e iniziare a pedalare per andare a visitare la sua ragazza, Porco Cinne. I giocatore devono raggiungere la destinazione pedalando il più veloce possibile. Infatti, il Rift è collegato a una cyclette, che permetterà quindi di compiere lo sforzo fisico. A seconda della vostra performance riceverete una medaglia, il conto delle calorie bruciate e un bacio da Porco Cinne. Il sistema, come suggerisce lo sviluppatore, potrebbe grande vantaggio dalle potenzialità del Dev Kit 2, immaginiamo per quanto riguarda la possibilità di tracciare la posizione del giocatore all’interno dello spazio.

[youtube id=”MlmJsLik45I” width=”600″ height=”350″]

Lungo la strada troverete dei cibi grassi che vi bloccheranno la strada, mentre mangiando dei cibi sani aumenterete la vostra velocità. Ora manca solo un co-marketing con Peppa Pig, e un titolo magari più appropriato per il mercato italiano, e siamo di fronte a un altro, interessantissimo uso di Oculus Rift.

V MENSILE
V007 Mensile