L’avete visto ieri il trailer di Maggie? Si tratta di un nuovo film, che rivisita il tema degli zombi in maniera piuttosto unica e intimista.
La pellicola vede come protagonista il fattore Wade, interpretato da Arnold Schwarzenegger, qui alle prese con un ruolo diverso dal solito: lo vedremo infatti nei panni di un padre che cerca di proteggere sua figlia durante un’apocalisse zombi. Il twist è che la figlia, interpretata da Abigail Breslin, è stata infettata con un virus zombi letale, che nel frattempo sta portando il resto del mondo sull’orlo della rovina. Wade viene avvertito che sua figlia subirà delle trasformazioni radicali e, all’ottava settimana della malattia, dovrà essere messa in quarantena con altri individui infettati. Il film si fonda quindi sullo struggente dilemma morale del padre, che dovrà decidere qual è il modo migliore di proteggere sua figlia.
Maggie promette di essere emotivamente molto coinvolgente, ma per i videogiocatori le scene hanno un impatto decisamente familiare. In una sorta di cortocircuito, Maggie sembra infatti riprendere le stesse atmosfere di The Last of Us, che a sua volta era stato acclamato proprio per la sua narrazione dal respiro cinematografico. La fotografia, il tono e anche i personaggi (un adulto e una ragazza) sembrano ricordare da vicino il capolavoro di Naughty Dog. Diamine, persino i colori e le ambientazioni sembrano ricordare il viaggio di Joel ed Ellie!
Maggie arriverà nei cinema americani l’8 maggio 2015. Voi cosa ne pensate di questo inedito Schwarzenegger?