Abbiamo già identificato come EVE Valkyrie sarà probabilmente la killer application per Oculus Rift. Ma cosa ne pensano i creatori stessi di questo gioco? In un’intervista del sito VRFocus, che riportiamo qui tradotta, scopriamo come il Lead Game Designer del gioco, Christopher Smith, è entrato nel progetto. “Ho indossato l’elmetto e mi sono detto: voglio questo lavoro”. Il lead game designer racconta la sua esperienza di quanto è stato assunto: “Onestamente, quello che mi ha fatto desiderare questo ruolo è l’aver provato per la prima volta la VR; l’ho indossata e ho giocato la demo. Credo di aver imprecato un bel po’, ma erano tutte imprecazioni positive”. Smith ha lavorato in precedenza a Certain Affinity, un team specializzato nel creare le componenti multiplayer di importanti giochi tripla AAA. Di conseguenza, il ragazzo è più che qualificato per lavorare a un’esperienza come EVE Valkyrie.
“Da quel secondo in poi sapevo che volevo lavorare a questa produzione… Di tutta la mia intera carriera, questo è il progetto che voglio dire. Come si suol dire, questo è il mio progetto dei sogni”.