Ori and the Blind Forest è davvero un gran bel gioco, come potete apprendere anche dalla nostra recensione. Ma, come è giusto che sia, si è ispirato a una lunga serie di classici platform, per restituire una visione unica e decisamente impegnativa.
Tra le ispirazioni di Ori and the Blind Forest c’è senza dubbio anche Super Meat Boy, il gioco creato da Edmund McMillen, conosciuto per la sua elevatissima difficoltà e per il gore in versione cartoonesca. Il modo in cui si muove il protagonista di Ori e la disposizione degli ostacoli ricorda in effetti quella di Super Meat Boy, e non è un caso: gli sviluppatori durante alcune interviste hanno in effetti citato il piccolo capolavoro indie tra le principali influenze.
Pare che abbiamo un’altra conferma di questa contaminazione, che farà piacere ai fan di Super Meat Boy: il “ragazzo di carne” appare infatti all’interno della foresta di Ori. Aguzzate bene la vista per trovarlo: si trova rannicchiato in una parete nascosta, morto, vittima di un pavimento costellato di spine. Una scena familiare a chi ha già giocato a Super Meat Boy, dove per questo personaggio non è difficile raggiungere anche le decine di migliaia di morti.
Di seguito, un video con cui potrete trovare anche voi questa bizzarra Easter Egg.