XING passa all’Unreal Engine 4

xing_the_land_beyond_6

Avevamo già parlato di XING: The Land Beyond, un affascinante viaggio astrale tutto da sperimentare con Oculus Rift. Già meraviglioso da vedere, il gioco ha ora ottenuto una bella dose di make-up grafico. Tutto merito del passaggio dall’obsoleto UDK al nuovissimo Unreal Engine 4. Il team di sviluppo ha pubblicato in rete alcune nuove immagini e c’è da dire che il livello visivo ha sicuramente tratto giovamento dal passaggio.

Gli sviluppatori di XING si uniscono al coro di persone che tessono le lodi del nuovo engine 3D, e del suo ambiente di sviluppo particolarmente versatile. Come hanno dichiarato al noto blog sulla realtà virtuale RoadtoVR, “All’inizio abbiamo deciso di passare 4 giorni per vedere quanto potevamo imparare e ottenere sul nuovo engine. Se fossimo riusciti a raggiungere il traguardo in 4 giorni, avremmo fatto il passaggio.” A quanto pare, il passaggio si è rivelato molto vantaggioso in termini di tempo: “Grazie al nuovo sistema Blueprint siamo riusciti a ricreare gli oggetti nel giro di minuti (quando con il precedente UnrealScript+Kismet ci volevano ore). Per cui abbiamo deciso che il tempo che ci avrebbe richiesto fare il salto sarebbe stato ripagato dalla velocità con cui avremmo potuto far funzionare tutte le meccaniche.” Potete guardare anche voi i progressi fatti nella galleria di immagini, e controllando il sito ufficiale del gioco.