Che Oculus stia facendo incetta di talenti non è un mistero. Un altro componente di Valve, colosso dell’industria videoludica, passa a Oculus VR. Infatti, come avevamo già detto, altri due componenti Valve, quali Atman Binstock e Michael Abrash, erano passati a Oculus e ora il nuovo accolto, Aaron Nicholls, darà un’ulteriore spinta alla compagnia. Nicholls lavorerà nel team ricerca e sviluppo di Bellevue, a fianco proprio di Atman.
Nicholls è un nome già noto, oltre che per i progetti portati avanti nel team di Newell, anche per la collaborazione con Microsoft per Halo 3 e Gears of War.
Come l’ex della Valve ha affermato sul suo profilo LinkedIn, Nicholls dà il suo contributo alla realtà virtuale da almeno due anni. In particolare, ha detto che la ricerca comprendeva “una vasta gamma di considerazioni percettive e fisiche necessarie per realizzare il senso presenza in VR”.
La notizia è importante da sottolineare soprattutto perché anche Valve aveva presentato il suo prototipo VR alla fiera di tecnologia CES 2014, motivo per cui la compagnia aveva già un bagaglio di know-how importante in questo settore. Chi aveva provato il prototipo diceva addirittura che fosse meglio di Oculus Rift, e l’ingresso di Nicholls darà sicuramente un imponente valore aggiunto a Oculus VR.
Clicca sulla copertina per leggere