Oculus VR joins Facebook
Con un breve ma accorato messaggio sul blog di Oculus VR, il team a capo dell’azienda fa sapere al mondo che da oggi in poi la compagnia di Zuckerberg e quella fondata da Palmer Luckey sono legate a doppio filo. Come dice il comunicato, solo pochi mesi fa una piccola delegazione del più grande sito di socialnetworking è stata in visita presso la sede di Oculus per discutere una possibile partnership. Il comune obiettivo delle due aziende, “creare una piattaforma unica, capace di unire le persone e connetterle in un modo completamente nuovo” ha fatto sì che l’accordo si trovasse in breve, e ora, come affermano anche i media, Oculus VR entra ufficialmente a far parte del gruppo Facebook. Zuckerberg ha dato un prezzo al futuro, 2 miliardi di dollari.
Uno delle più sorprendenti e giovani menti di questo ultimo decennio offre il suo supporto a un’altra mente incredibilmente sorprendente e ancora più giovane: Palmer Luckey e Mark Zuckerberg, ora combattono fianco a fianco per il futuro della realtà virtuale.
Facebook crede nella VR e ci sta dando la migliore occasione per cambiare il mondo! Nei prossimi 10 anni la realtà virtuale diventerà onnipresente, economicamente conveniente e trasformerà il mercato.
Si dice sorpreso il presidente di Sony, Shuhei Yoshida, che attraverso twitter fa le sue congratulazioni a Oculus VR, il cui futuro è ora solido come la roccia.
Questo evento segna un momento decisivo nella storia dei videogiochi, della tecnologia e della comunicazione sociale. Noi ci abbiamo creduto fin da principio e ora ci crediamo più che mai, onorati di aver partecipato attivamente a questo epocale cambiamento.
Stay tuned boys, su questa pagina si sta scrivendo il futuro.
Clicca sulla copertina per leggere