E’ stata una lunga settimana questa per oculusriftitalia, segnata in modo indelebile da una GDC piena di notizie interessanti e monopolizzate dallo scontro a distanza tra Sony e Oculus VR sulla realtà virtuale. Iniziamo con un martedì notte di fuoco e con il lancio, dell’attesissimo visore di realtà virtuale di Sony, seguito da tutto lo staff minuto per minuto con un puntuale live blogging, che potete trovare a questo link. Project Morpehus ha continuato a far parlare di se nei giorni successivi, soprattutto a causa del massivo leak venuto fuori su reddit venerdì, che ha svelato gran parte della strategia di Sony sulla VR prevista per i prossimi mesi. Sarà vero? Solo il tempo ce lo dirà!
Anche Oculus VR però non è stata a guardare e sempre durante la GDC ha presentato al mondo il Development Kit 2, le cui spedizioni partiranno da luglio. Successo immediato per la seconda versione del visore di Palmer Luckey che ha totalizzato un numero impressionante di preordini nelle prime 36 ore. Non sono mancanti inoltre i primi commenti sulla qualità dei due visore, da una lato quello Sony, dall’altro quello targato Oculus VR.
Una settimana di commenti e colpi di scena e uno scontro di tecnologie a cui noi, di oculusriftitalia, abbiamo voluto dedicare un’intera sezione del blog! Per tenervi aggiornarti sulla virtual reality war, non lasciatevi sfuggire Sony VS Oculus: lo scontro minuto per minuto!