In attesa del grande evento di stasera, vi mostriamo un titolo molto interessante presentato alla Game Developer Conference. I Rift believers saranno sicuramente incuriositi da questo nuovo Lacuna Passage, presente anche su kickstarter con una pagina ricca di dettagli sulle aspirazioni di questo piccolo ma creativo gruppo di sviluppatori.
Il titolo mette il giocatore nei panni di una donna astronauta sopravvissuta ad un catastrofico schianto sul pianeta rosso. L’esploratrice spaziale faceva parte di una missione di salvataggio inviata sul pianeta con l’obiettivo di indagare sulla scomparsa di navicella precedentemente inviata dalla NASA. Sola, ferita e in grande difficoltà, Jessica Rainer comincia a barcamenarsi tra la necessità di sopravvivere in un territorio ostile e A metà strada tra Il Pianeta Rosso, horror sci-fi con Val Kilmer, e Mission to Mars di De Palma, Lacuna Passage muta in toto l’atmosfera dei classici della fantascienza spaziale, combinandoli con elementi di gameplay molto vicini a quelli di Pokémon Snap, titolo per Nintendo 64 di cui vi abbiamo raccontato in passato.
I ragazzi di Random Seed Games si sono presentati alla GDC con una demo di tutto rispetto, dotata di un ottimo supporto per Oculus Rift. I presenti hanno potuto avere un assaggio di quello che, probabilmente, sarà uno dei titoli di esplorazione più interessanti in uscita il prossimo anno. Noi siamo davvero curiosi di saperne di più, e voi? Date uno sguardo al video e fateci sapere cosa ne pensate!
[youtube id=”AE5Gw7bnohE” width=”600″ height=”350″]