Mentre la battaglia Sony vs. Oculus si fa sempre più vicina, Valve continua a lavorare indisturbata sui propri progetti per imporsi come leader della realtà virtuale. Gabe Newell ha infatti affermato che la sua compagnia si trova attualmente all’opera per rendere il motore grafico Source 2 tra i più adatti per sviluppare giochi per la VR (e chissà che in tutto questo non c’entri un certo Half-Life 3…).
Nel corso degli ultimi mesi sono stati compiuti enormi progressi nel campo della realtà virtuale, tanto che sia Valve che Oculus VR sembrano essere arrivate a un punto di convergenza nel processo di sviluppo dei loro dispositivi HMD. Non molti giorni fa, Palmer Luckey aveva affermato che il prossimo punto cruciale sarebbe stato quello di ideare un sistema di input che risultasse particolarmente accessibile in realtà virtuale: anche Gabe Newell ha dichiarato di trovarsi alle prese con lo stesso problema e sembra che Valve sia ancora lontana dal trovare una soluzione valida.
Oculus, Valve e molto probabilmente anche Sony si trovano al lavoro per offrire il meglio della realtà virtuale: crediamo sia inutile continuare a chiedersi se sarà davvero questo il futuro dell’industry.
Clicca sulla copertina per leggere