YouTube sfida Twitch e si prepara per i live streaming di videogiochi


Twitch ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, con milioni e milioni di visualizzazioni ogni giorno di streaming in diretta di videogiochi.


Google aveva già tentato in passato di acquistare Twitch, ma alla fine Amazon ebbe la meglio… ma di certo Google non è una azienda che si lascia scoraggiare, soprattutto considerati i mezzi e le risorse di cui dispone. Tra cui YouTube, mica spiccioli. Sembra infatti che Google stia potenziando l’infrastruttura con un servizio specifico per il livestraming videoludico, entrando quindi in diretta competizione con Twitch.

Gli eSports sono tra gli spettacoli più seguiti su Twitch, oltre che avere migliaia di appassionati che li seguono dal vivo
Gli eSports sono tra gli spettacoli più seguiti su Twitch, oltre che avere migliaia di appassionati che li seguono dal vivo

L’annuncio ufficiale di YouTube Live (questo il nome per il momento) dovrebbe avvenire all’E3 2015 di Los Angeles, per cui non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Di sicuro YuoTube ha le potenzialità per essere un enorme piattaforma di livestreaming, ma voi preferireste continuare ad usare/vedere Twitch oppure pensate che YouTube possa essere migliore?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile