Il direttore della fotografia Ken Thain ha comunicato di recente un aggiornamento sullo stato dei lavori del prossimo Mass Effect, con una serie di foto del “dietro le quinte” al momento nella fase del motion capture.
Dopo aver postato la foto sulla sua pagina Twitter, Thain ha confermato che stanno cominciando ad usare il motion capture nello studio di Vancouver, in Canada.
Lo scorso anno, BioWare ha confermato che il prossimo Mass Effect sarà diretto dallo scrittore di Halo 4; inoltre la software house ha confermato che questo nuovo capitolo sarà basato sull’esplorazione più dei suoi precedessori. Allo stesso tempo si assisterà al ritorno del Mako, veicolo terrestre che i giocatori possono guidare sulla superficie dei pianeti.
Come già annunciato, gli sviluppatori hanno ribadito che il titolo non seguirà, dal punto di vista della trama, la trilogia del comandante Shepard e che Mass Effect 4 supporterà la componente online, come dichiarato da Chris Wynn, senior programmer di BioWare.
Wynn non si è sbottonato ulteriormente, cosi da non rivelare troppi dettagli dello sviluppo del tanto atteso titolo. Tuttavia ha affermato che lo studio sta lavorando per gestire e modellare nel miglior modo possibile il comparto online del gioco, affermando quanto segue:
Il progetto sta prendendo forma e ho bisogno di un ottimo producer affinché il comparto online del prossimo Mass Effect risulti eccellente